La Krifi Caffè inciampa a Osimo
Seconda trasferta in terra marchigiana e secondo stop, dopo quello di Fano, per la truppa guidata da coach Martinelli che, già alla vigilia, aveva avvisato i suoi della pericolosità delle compagini presenti nel girone dei granata. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno va detto che la 4 Torri è sempre stata vicina nei punteggi ai padroni di casa, soccombendo quasi sempre sul filo di lana delle varie frazioni.
L’equilibrio comincia proprio dal primo set, dove il punteggio rimane in parità fino al secondo time out tecnico, poi gli uomini di Masciarelli acquistano terreno, rimontati nel finale dagli ospiti. Il finale dice bene alla Libertas, brava a chiudere ai vantaggi. Sorte molto simile nel secondo dove però sono Vanini e compagni a mettere il naso avanti, ma non cambia l’esito del set, chiuso dai marchigiani con il medesimo punteggio: 26-24.
Ma la Krifi caffè c’è e batte un colpo nel terzo, dove i granata impongono un gioco finalmente convincente e capace di mettere sotto gli anconetani (19-25).
La rimonta però non si completa, la Nef si ricompatta mantenendo ben saldo il gioco e arrivando di filato alla chiusura della quarta frazione che vale la partita.
In casa 4 Torri non rimane che rimboccarsi le maniche e guardare con fiducia ai prossimi impegni.