Krifi Caffè, il riscatto è arrivato puntuale

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Bontempi Casa Ancona: 3-0
(25-23, 25-14, 28-26)

Dopo il mezzo falso all’esordio di campionato a Fano, la Krifi Caffè era chiamata, davanti al proprio pubblico, a un riscatto che è arrivato puntuale, contro un’avversaria apparsa malleabile solamente nel corso del secondo set.
La 4 Torri presentava qualche acciacco: il capitano Bernard è stato lasciato prudenzialmente in panchina per lasciar spazio a Bragatto e Smanio.
Sono gli ospiti che partono meglio al Palasport di Ferrara, con i granata a inseguire. Ancona ha la palla del 14-18 che viene allungata, grazie a un controbreak di Bortolato, poi ci pensa la mano di Trimurti a decretare la frazione a favore dei padroni di casa.
Nel secondo si assiste a un dominio quasi incontrastato degli uomini di Martinelli che chiudono con il punteggio di 25-14.
Tutto semplice da lì alla fine? Non proprio.
Nel terzo frazione si assiste a una battaglia colpo su colpo: la Krifi Caffè ha la prima palla match, poi Ancona ha la possibilità di riaprire a sua volta l’incontro. Alla fine saranno un muro di Smanio e un ace di Bragatto a regalare il terzo set e i conseguenti tre punti alla 4 Torri Volley.

Prima del match l’assessore allo sport al Comune di Ferrara Simone Merli ha premiato il presidente onorario della Fipav provinciale Luciano Bratti, figura storica del volley ferrarese.