Krifi Caffè, pronostico rispettato

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Dolciaria Rovelli Morciano: 3-0
(25-12, 25-14, 25-23)

Krifi Caffè: Biondi, Vanini, Fontana n.e., Bortolato 7, Trimurti 9, Grazzi 18, Smanio 5, Ballerio 8, Bragatto 3, Bernard, n.e., Casaro 6, Poli (libero). All. Martinelli

Pronostico rispettato così come il fattore campo: la Krifi Caffè torna al successo intyerno (secondo di stagione) dopo la sconfitta a Osimo, riprendendo la propria marcia in campionato.
Oltre alla vittoria però, coach Martinelli era alla ricerca di una crescita del suo collettivo, dopo un ottimo precampionato e gli alti e bassi visti nelle prime tre giornate della regular season.
La 4 Torri non prende sottogamba l’impegno contro gloi ultimi della classe e al primo time out tecnico si trova nettamente sopra (8-3) grazie alla sapiente regia di Vanini e alla buona vena di tutti i granata che chiudono il set lasciando ai riminesi solo 12 punti.
Sul velluto anche il secondo, con un turn over attuato da Martinelli per saggiare la condizione delle proprie seconde linee e buone risposte anche da questi ultimi, in particolari dal giovane Grazzi.
Più combattuta la terza frazione, con i padroni di casa che sembrano meno concentrati e gli ospiti che oppongono una resistenza maggiore in particolare per vie centrali, sfruttando numerose lacune nel muro granata. Nel finale però la Krifi Caffè serra i ranghi senza complicarsi troppo la vita, chiudendo 25-23.
Ora mente orientata a Foligno dove sabato la 4 Torri sarà chiamata a una prova pienamente convincente anche in trasferta.