A Foligno sfatato il tabù-trasferta
Inter Foligno Volley – Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: 0-3
(20-25, 16-25, 23-25)
Inter Foligno Volley: Fuganti Pedoni 16, Noveski n.e., Conti 8, Grillo (libero), Piumi 2, Cascio 4, Merli 4, Beghelli n.e., Stemagna n.e., Salsi 2, Stoppelli 7, Saccone n.e., Musone n.e.
Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Biondi, Vanini 4, Fontana, Bortolato 11, Trimurti, Grazzi, Smanio 1, Ballerio 8, Bragatto 9, Bernard, Casaro 22, Poli. All. Martinelli
Dopo due trasferte in cui aveva raccolto solo un punto, la 4 Torri Volley Ferrara torna da Foligno con 3 punti e un’affermazione brillante, senza lasciare nemmeno un set agli avversari.
I padroni di casa non rappresentavano certo una vittima sacrificale, dal momento che l’Inter Volley aveva vinto i due precedenti impegni casalinghi.
Pochi esperimenti e molte certezze per coach Martinelli che punta sul solito sestetto con Vanini in regia, Casaro opposto, Bragatto e Smanio centrali e Bortolato schiacciatore insieme a Ballerio, che ha vinto il ballottaggio con Fontana.
Granata concentrati e concreti fin da subito sul parquet umbro, capaci di strappare abbastanza agevolmente il primo set all’Inter.
Nel secondo set il gioco di Vanini e compagni è ancora più fluido, segno che l’amalgama di gruppo sta crescendo, insieme ai nuovi schemi impartiti dalla guida tecnica.
Chiusa la seconda frazione 16-25 gli estensi devono fronteggiare la prevedibile reazione dei perugini che provano a riaprire il match, ma Casaro (eccellente la sua prova, con 22 punti complessivi ndr) e compagni hanno la fermezza di mettere giù i palloni decisivi e chiudere set e incontro.
Caffè Krifi che sale così al terzo posto in classifica, appaiando a 10 punti la Medea Montalbano e che sabato prossimo alle 18 al Palasport di Ferrara affronterà Loreto con l’obiettivo di proseguire la striscia di risultati positivi.