4 Torri Volley Ferrara Under 18 – Difficile Vittoria

Si è svolta Giovedì 5 Aprile presso la palestra Bonati di Ferrara, l’ultima gara di ritorno del campionato Under 18 tra i giovani della 4 Torri Volley Ferrara e il Crevalcore Volley.

La partita doveva solo stabilire chi doveva essere la damigella d’onore del campionato dietro la Zinella Volley (BO) per la fase successiva a quattro squadre.

Nonostante le posizioni in classifica fossero garantite, le compagini si sono date battaglia fino all’ultimo.

I ragazzi di coach Concreto, dopo i primi tentennamenti, hanno preso in mano la situazione portandosi in vantaggio, ma i bolognesi, meno fallosi in battuta, hanno vinto il primo set 28 a 26.

Nel secondo set però, scrollatesi di dosso le ruggini pasquali, i ragazzi di Ferrara hanno migliorato la battuta, vincendo con difficoltà il secondo set per 25 a 17.

A questo punto Crevalcore, ha affrontato il terzo set con più convinzione mantenendosi in vantaggio fino a metà del set, concedendo poi il finale ai nostri ragazzi che hanno vinto per 25 a 18.

C’è da dire che ai giovani della 4 Torri, due set vinti davano la garanzia del secondo posto in classifica, e quindi è stato più facile vincere il quarto e decisivo set vincendo l’incontro.

In sintesi una bella partita che deve spronare i ragazzi di coach Concreto a credere nelle loro possibilità.

Il Crevalcore è venuto a Ferrara senza le due bande titolari ed i nostri ragazzi hanno sbagliato molto in battuta.

Quindi appuntamento per le Final Four il 15 Aprile per verificarle vere forza in campo e chissà se i ragazzi della 4 Torri Volley Ferrara avranno voglia di giocare un brutto scherzo alla prima in classifica.

Risultato finale: 4 Torri Volley Ferrara batte Crevalcore Volley 3 set a 1. 26/28, 25/17, 25/18, 25/12.

Under18

Under18