Quisisana, da quasi 100 anni punto di riferimento per la salute

Era il 1920 quando ha aperto i battenti in viale Cavour la clinica Quisisana. A quasi cent’anni da quella data l’attuale ospedale privato accreditato si conferma come una delle strutture sanitarie più attrezzate e prestigiose della regione.
Ci spiega meglio questi aspetti il presidente di Quisisana, il dottor Giorgio Piacentini.

Quisisana, oltre a prestare i propri servizi in ambito sanitario è anche vicina, da sempre, al mondo dello sport ferrarese
“Vero e continueremo a esserlo, come nel caso degli amici della 4 Torri Volley. A livello logistico ci troviamo nel centro della città e, come impegno morale e sociale verso Ferrara, ci teniamo a essere di supporto alle principali realtà sportive estensi”.

Cosa trovano gli utenti che si rivolgono a Quisisana?
“Trovano una vastissima rete di servizi di cura, diagnosi e ricovero, moltissime specialità, il tutto improntato al massimo comfort. Abbiamo appena terminato una fase di profonda ristrutturazione, durata alcuni anni, con investimenti importanti che ci hanno portato ad avere a disposizione il palazzo attiguo a quello principale completamente rinnovato. La ristrutturazione ci ha portato ad avere 10 nuovi ambulatori oltre a un ambulatorio chirurgico, con un tunnel di 40 metri che collega la struttura principale alla nuova ala. Ora è possibile recarsi in qualunque punto di Quisisana, accessibile da tre ingressi, senza dover mai uscire”.

E sappiamo che le novità non si limitano a questo…
“Infatti, vogliamo celebrare il centenario nel migliore dei modi, implementando l’attuale piano terra della sede storica con 12 nuovi posti letto e una palestra per la riabilitazione da 90 metri quadrati, i lavori sono già iniziati”.

Per offrire tutto questo sappiamo che Quisisana conta su una squadra altamente qualificata e particolarmente cospicua
“Sì, in effetti siamo proprio una bella squadra: 68 dipendenti, oltre a 50 medici in rapporto professionale. Tutti pronti a offrire ai ferraresi, e non solo, il massimo dei servizi”.