Principi su primo posto e playoff: “Torniamo fautori del nostro destino”

La team manager granata si complimenta con Cavicchi per il nuovo ruolo in Cna

 La Krifi Caffè ha vinto il girone D dopo la suspense del conteggio dei set terminato con un quoziente che pone i granata davanti alla Lorini Montichiari a pari punti ma che nell’ultimo set dell’ultimo match ha sconfitto Mirandola solamente al tie-break.

Questo ha permesso la definizione della griglia playoff, con i ferraresi che dovranno incontrare Fanton Modena Est giocando al meglio delle tre gare, secondo questo programma: Sabato 13/5 alle ore 20 a Ferrara, sabato 20/5 alle 18.30 a Modena e l’eventuale bella a Ferrara, mercoledì 24, alle ore 20. Chi passa il turno dovrà poi vedersela con Medea Montalbano (MC).

Apparentemente è andata peggio ai rivali di Montichiari che, proprio a fronte del 2-3 a Mirandola, dovranno disputare la semifinale contro Città di Castello e l’eventuale finale- promozione contro la corrazzata Massa.

La team manager Alessandra Principi si è così espressa sull’esito finale della regular season: “Dopo aver perso al tie break a Montichiari e aver vinto il derby con Portomaggiore, sapevamo di aver ben poco da fare se non assistere passivamente all’andamento dell’ultimo turno. Certo, ricordando la nostra sconfitta a Mirandola e il valore dei modenesi, sapevamo che non sarebbe stato facile per nessuno batterli. E così è stato”.

Ora la 4 Torri non dipenderà più dai risultati degli altri

“Fortunatamente sì. Torniamo fautori del nostro destino, ma ricordiamoci che non si tratta di match semplici. Fanton Modena Est è un avversario decisamente insidioso: una squadra preparata, con un campo ostico. Il recente passato racconta di due sconfitte lo scorso campionato e di due vittorie l’anno precedente. Anche l’eventuale finale con Montalbano sarebbe una sfida complessa, seppure ritengo che i marchigiani abbiano vinto un torneo meno complicato del nostro. In ogni caso ora concentriamoci unicamente su Modena Est”

È in qualche modo un traguardo storico.

“Ci tengo a sottolineare proprio questo punto: i nostri ragazzi arrivano a giocarsi un campionato di serie A esattamente dopo 11 anni dall’ultima esperienza vissuta in A2. In mezzo c’è stata la rifondazione societaria, partendo dalla Serie C: un cammino che deve inorgoglire gli appassionati di volley ferraresi”.

E ora avanti compatti

“Assolutamente. Tra l’altro tutta la società granata si complimenta con il nostro vicepresidente Riccardo Cavicchi, nuovo presidente dell’Area Cna di Ferrara–Voghiera. Un importante incarico che, ne siamo convinti, saprà onorare al meglio”.