Niagara, il pensiero ecologico

La missione dell’azienda di Poggio Renatico (FE) è rivolta alla difesa dell’ambiente, una questione complessa per ogni società avanzata, che deve da un lato garantire uno standard elevato della qualità della vita e, dall’altro, gestire l’attuale emergenza rifiuti, conseguenza di modelli di comportamento sempre più orientati al consumo.

Niagara ha realizzato un impianto, tra i più avanzati in Europa, di smaltimento chimico-fisico e biologico – integrato con sistema ad ozono e carboni – dei rifiuti liquidi industriali. Un laboratorio di analisi interno testa i campioni forniti da ogni cliente per verificare la compatibilità del rifiuto con le tecnologie di smaltimento dell’impianto, oltre ad indicare eventuali esigenze di pre-trattamento da eseguire in appositi reattori discontinui.
Inoltre l’azienda Niagara grazie al costante impegno nell’innovazione tecnologica che arricchisce continuamente la trentennale esperienza è azienda leader nel settore della riqualificazione e recupero funzionale di aree industriali dismesse e di siti inquinati.
Niagara effettua interventi ex situ e in situ. Esegue demolizioni di impianti e risanamento di serbatoi dismessi. Nelle regioni Emilia Romagna e Veneto ha attivato un servizio di pronto intervento ambientale al fine di intraprendere misure di prevenzione immediate laddove si verifichino eventi accidentali e non, che possano contaminare o compromettere suolo, sottosuolo, corsi d’acqua e acque sotterranee.
Grazie alla propria consolidata esperienza, Niagara progetta e realizza impianti di trattamento per acque reflue o fanghi che necessitano di specifiche lavorazioni per lo smaltimento o lo scarico secondo le leggi vigenti.

L’Amministratore Delegato dell’azienda Niagara Mauro Carretta ci ha raccontato del legame esistente tra Niagara e 4 Torri Volley Ferrara. -“ Siamo una realtà ormai consolidata sul territorio proprio come la storica realtà pallovolistica ferrarese del Presidente Bristot. La partnership tra noi e la 4 Torri Volley Ferrara esiste da oltre dieci anni, un legame solido ed infinito che può solo che rendermi orgoglioso.
L’avventura tra Niagara ed il volley iniziò grazie al rapporto di amicizia con Baroni di Krifi Caffè ed ancora oggi il mondo della pallavolo ci unisce e rispecchia a pieno i valori educativi nei quali noi crediamo fortemente”

Grazie Niagara!