Niagara 4 Torri Volley Ferrara, il sogno continua!
I ragazzi della Niagara 4 Torri Volley Ferrara replicano lo stesso risultato del match di andata e approdano al secondo turno Playoff dove mercoledì sera a Ferrara alle ore 20:30 sfideranno la Da Rold Logistic Belluno.
La gara contro Portogruaro ha regalato già dopo i primi due set il passaggio del turno, per poi lasciare a coach Zambelli la possibilità di far giocare tantissimi minuti i giovani del roster.
Come nel match di andata, anche al ritorno un ottimo Ceban mura numerosi attacchi avversari e le giocate offensive di Bristot e Morelli portano punti pesanti all’interno dei primi due parziali.
Ad obbiettivo ottenuto, sono le “seconde linee” della panchina a dover rispondere presente a coach Zambelli. Nel terzo set l’emozione prende il sopravvento generando qualche giustificato errore di troppo nei giovani atleti granata e la formazione veneta avversaria accorcia le distanze nel punteggio.
Il coach ferrarese, nel quarto set, continua a dare minuti e fiducia alla panchina. Questa volta il livello delle giocate offensive e difensive aumenta e regala enormi soddisfazioni allo staff tecnico e ai giovani protagonisti che si regalano una vittoria di set meritatissima.
Soddisfazione che si nota chiaramente anche sul volto e nelle parole di coach Andrea Zambelli. – “I ragazzi sono stati bravi, hanno rispettato il piano partita e hanno ripetuto l’ottima prova del PalaLovisa. Devo complimentarmi con tutti loro, hanno saputo rispondere ai break avversari e dato tutto quello che potevano per raggiungere l’obbiettivo e continuare questo entusiasmante cammino con una dose di fiducia sempre maggiore. Bravissimi a farsi trovare pronti anche i giovani nel terzo e soprattutto quarto parziale. Hanno impiegato qualche minuto per sciogliersi e scrollarsi la tensione da dosso per poi mostrare ottime giocate difensive e scelte in attacco. Ora testa a Belluno, saranno due partite toste ma che abbiamo meritato di poter giocare”.
Grandissima gioia al termine della gara sul parquet del Palazzetto dello Sport di Ferrara che già mercoledì sera vedrà Smanio e compagni impegnati per la prossima battaglia sportiva contro Belluno.
Complimenti ragazzi e Forza 4 Torri Volley Ferrara!
Niagara 4 Torri Volley Ferrara – Portomotori Pallavolo Portogruaro: 3-1 (25/23, 25/21, 21/25, 25/22)