L’aria di casa non basta per portare 3 punti ai ragazzi di coach Forte nel match contro Sassuolo
Una partita sudata fino all’ultimo secondo ma che vede la Kerakoll Sassuolo avere la meglio al tie-break.
Un primo set equilibrato che si chiude in favore dei ragazzi Niagara che giocano 25 punti fantastici. (25/18).
Purtroppo il secondo parziale di gioco è condizionato fino dalle prime battute dall’infortunio di capitan Biondi, autore fino a quel momento di un’ottima regia. I ragazzi perdono lucidità e regalano il set alla formazione ospite. (17/25).
Arriva la reazione nella terza frazione, i ragazzi granata, che per la prima volta indossano la nuova stupenda maglia davanti al pubblico amico, dominano il set e si portano in vantaggio nel punteggio. (25/16).
Purtroppo un nervoso e falloso quarto parziale vede la formazione di Sassuolo pareggiare agevolmente la gara. (17/25).
Il tie-break è una vera e propria battaglia sportiva che tiene pubblico e addetti ai lavori con il fiato sospeso fino all’ultimo pallone. Entrambe le formazioni mettono tutta la grinta ed energia rimasta sul parquet ma a spuntarla purtroppo è Sassuolo che si aggiudica il match. (12/15).
Delusione e dispiacere, queste le prime emozioni di coach Forte al termine del match. “Tanto dispiacere, era una gara che volevamo vincere e potevamo vincere. Purtroppo i tanti errori sul primo attacco continuano a condizionare le nostre partite. I ragazzi hanno perso lucidità dopo l’infortunio di Biondi, ma sono stati bravi a reagire nel set successivo. Come sempre, nel nostro percorso di crescita, ci sono anche le buone notizie all’interno della delusione della sconfitta. Gli ottimi ingressi di Sgarzi e Fregnani hanno dato energia e nuove possibilità di gioco all’interno della gara. Ora continuiamo a lavorare sodo per farci trovare pronti per le nuove sfide”.
Niagara 4 Torri Volley Ferrara – Kerakoll Sassuolo: 2-3 (25/18, 17/25, 25/16, 17/25, 12/15)
Forza 4 Torri Volley Ferrara!