Altra riconferma nello staff tecnico 4 Torri Volley Ferrara

Giovanni Piva guiderà anche in questa stagione i ragazzi della Serie D e l’Under17 granata.

ecco la veloce chiacchierata con Giovanni:

-“Per il secondo anno sarò alla guida della serie D. Il gruppo sarà molto giovane, beneficeremo di una wild card che ci esclude dal rischio retrocessione e potremo concentrarci sulla crescita degli atleti. I ragazzi stanno già lavorando individualmente sul piano fisico e mi aspetto di trovarli motivati all’inizio degli allenamenti.

Il progetto tecnico che abbiamo impostato prevede che ogni stagione ogni ragazzo possa confrontarsi con un livello più alto della stagione precedente, e così sarà: i 2004/2005 che hanno già affrontato la serie D avranno più responsabilità in campo, e i tanti 2006 dovranno dimostrare di valere la categoria.
Ovviamente non trascureremo gli impegni giovanili: sarò l’allenatore del gruppo Under17 che affronterà il campionato regionale, dove vorremo dimostrare di potercela giocare con i migliori gruppi della Regione.
L’obiettivo è aiutare ogni ragazzo a migliorare come atleta, lavorando in un contesto agonistico, e crescere come persona grazie ai tanti spunti che ci dà il nostro sport”.
Forza 4 Torri