Maurizio Forte ancora alla giuda della Prima Squadra 4 Torri Volley Ferrara
A pochi giorni dal raduno della nuova stagione, abbiamo fatto una velocissima chiacchierata con coach Maurizio Forte:
-“Ripartiamo dal gruppo che ha affrontato la F4 Regionale Under19 dello scorso anno, attorno a cui stiamo chiudendo un roster che ci permetta di continuare quel percorso di crescita tecnica, tattica e umana che non si interrompe nonostante quello che ci è successo, che sapete tutti.
Manteniamo i nostri obiettivi per quel che riguarda l’Under19 e cercheremo di riprenderci la categoria. Abbiamo vissuto con grande ingiustizia l’esclusione dalla B ma questo ha unito ancora di più la squadra.
In serie C si gioca in modo molto differente e la prima difficoltà che dovremo affrontare sarà capire che in questa categoria l’errore ha un peso maggiore e incide in modo decisivo su set e partite. Senza lamentarci o abbatterci cercheremo di cogliere le opportunità che la serie C propone, dandoci come obiettivo quello di arrivare a giugno raggiungendo gli stessi obiettivi tecnici che ci saremmo dati se avessimo fatto la B.
Per quel che ci riguarda non sarà una lettera che cambierà il nostro modo di lavorare in palestra e sono molto contento perché questa convinzione è partita proprio dai ragazzi.
La principale differenza rispetto ad affrontare la serie B è che in questa categoria siamo chiamati a vincere le partite, ma questa vicenda ha responsabilizzato tutti, società, tecnici e giocatori e la prossima settimana ci faremo tutti trovare pronti ai nastri di partenza della stagione. Sarà anche paradossale, ma anche se ci manca la serie B siamo chiamati ad un impegno ancora maggiore”.
Forza 4 Torri