Terza vittoria consecutiva per una Krifi Caffè che non si vuole più fermare

Clt Terni – Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: 2-3
(31-33, 25-23, 20-25, 22-25, 10-15)

La Krifi Caffè non si vuole più fermare: dopo aver sfatato il tabù casalingo con Pescara, i granata superano le difficoltà – anche logistiche – della gara di Terni, confermando la loro rinascita.
In terra umbra coach Martinelli ha voluto premiare, ancora una volta, la linea verde, dando spazio sin dalle prime battute a Biondi e Bragatto.
I suoi ragazzi l’hanno premiato con una prestazione gagliarda, sin dalla prima frazione, somigliante a una vera e propria guerra di nervi, terminata 33-31 per gli ospiti.
Il secondo avrebbe potuto essere il set giusto per tagliare le gambe ai padroni di casa, ma la 4 Torri è imprecisa e i ternani nel finale si scuotono capitalizzando i palloni decisivi per tornare in parità (25-23).
Il terzo set parla ancora ferrarese, con un buon apporto fornito da Trimurti, ennesimo talento del vivaio granata, oltre che di tutta la squadra a fronte di una formazione umbra coriacea dove a svettare è il top scorer Puliti (autore di 36 punti complessivi).
A mancare è la spallata nel set decisivo dove Terni si riorganizza, vendendo cara la pelle (20-25).
Nel tie-break non mancano le emozioni ma ad uscire è la maggiore organizzazione e perseveranza della Martinelli-band brava a risultare decisiva nei momenti importanti

Tabellini:
Krifi Caffè: Biondi 2, Vanini, Fontana, Bortolato 31, Trimurti 7, Grazzi 1, Smanio 7, Ballerio 9, Bragatto, Bernard 8, Casaro 22, Poli (libero). All. Martinelli.