Niagara 4 Torri Volley Ferrara, tante emozioni all’esordio

Dopo quasi undici mesi senza partite ufficiali la Niagara 4 Torri Volley Ferrara torna sul parquet e si aggiudica la prima gara del campionato di Serie B girone D2.
Partita dai due volti quella che i ragazzi granata portano a casa con il risultato di tre set a due contro la formazione veneta della Valsugana Padova Volley.
Primi due set assolutamente mal giocati dagli atleti di coach Zambelli, mai in partita e dominati dagli ospiti.
Priva di una pedina fondamentale come Grazzi, che ha provato a scendere in campo ad inizio gara ma senza poter continuare ad aiutare i compagni nel proseguo del match, la 4 Torri Volley reagisce con ottime difese nel terzo set, riaprendo il match e trovando fiducia nei tanti suoi giovani elementi. La forte reazione continua anche nel quarto set dove arriva il pareggio grazie ad un miglioramento in attacco e in battuta.
Il Tie Break tra le due formazioni è equilibrato, una battaglia punto a punto che termina in favore della Niagara 4 Torri Volley Ferrara e fa esultare tutto l’ambiente granata e sicuramente i tanti tifosi che da casa hanno potuto seguire l’incontro trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della società.

Queste le prime dichiarazioni al termine del match di coach Zambelli: – “Abbiamo pagato sicuramente la giovane età e quindi la poca esperienza dei nostri tanti elementi del roster. Tanti ragazzi che lo scorso anno giocavano pochi minuti, questa stagione si trovano in campo titolari e con ruoli da protagonisti come Ceban o Bristot. Nei primi due set è vero che abbiamo giocato male e commesso tanti errori ma in difesa abbiamo lavorato bene e da lì siamo partiti per la reazione dei successivi parziali di gioco.
Sono molto contento della reazione dei miei ragazzi, hanno preso fiducia dalla difesa, migliorando in battuta e trascinati dal capitano Smanio e dal giovane Bristot hanno ribaltato l’incontro. C’era tanta voglia in tutti noi di tornare a giocare partite che contano e lo abbiamo dimostrato arrivando a disputare cinque set”
.

Complimenti ragazzi e Forza 4 Torri Volley Ferrara!

Niagara 4 Torri Volley Ferrara – Valsugana Padova Volley: 3-2 (19-25, 15-25, 25-22, 25-21, 15-13)