NEXT MATCH 19/11 – 4 TORRI VOLLEY – THE BEGIN VOLLEY ANCONA

4 TORRI PALLAVOLO FERRARA – THE BEGIN VOLLEY ANCONA

Pre partita

Sei vittorie consecutive e punteggio pieno, è questo il bilancio all’avvenire della settima giornata di campionato per la 4 Torri Pallavolo Ferrara che si prepara ad affrontare domenica 19 novembre la seconda in classifica The Begin Volley Ancona. Un match insidioso ma sicuramente da non perdere che vede affrontarsi le due formazioni con il posizionamento più alto. Ancona si presenta al Palasport di Ferrara reduce da una sconfitta, mentre Ferrara ha sulle spalle un cappotto di sei trionfi.

Queste le parole di Coach Andrea Fortunati: <<è la partita delle partite, quella in cui tutti gli atleti vogliono giocare. Ci siamo preparati bene in settimana, abbiamo avuto problemi solo con Smanio che ha avuto l’influenza e lo recuperiamo questa sera. È una partita che credo sentano entrambe le formazioni, perché riguarda la parte alta della classifica e la posta in palio è tanta. Sarà un match di buon livello perché in entrambe le formazioni ci sono individualità molto buone. Ci troveremo di fronte una squadra molto quadrata e mi aspetto che abbiano metabolizzato l’ultima sconfitta molto in fretta. Dovremo stare attenti a tutti i dettagli e a essere bravi in campo in tutti gli aspetti del gioco, dal cambio palla alla fase break. Attendiamo tutti con ansia il fischio d’inizio>>.

Ufficiali di gara: 1° arbitro Maran Chiara, 2° arbitro Miggiano Simone.

Appuntamento quindi domenica 19 novembre alle 17:30 al Palasport di Ferrara (Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, 1) per il confronto fra la 4 Torri Pallavolo Ferrara e la The Begin Volley Ancona.

 

A SEGUIRE IL COMUNICATO STAMPA DELLA THE BEGIN VOLLEY ANCONA:

Sei gare disputate, cinque vittorie e una sconfitta. Avvio di stagione assolutamente positivo per la The Begin Volley Ancona, reduce tuttavia dalla cocente delusione di sabato scorso nel derby contro la Sabini Castelferretti perso 3-1. Nemmeno il tempo di ricaricare le pile che domenica 19 novembre si sale in pullman direzione Ferrara, la capolista a punteggio pieno del girone E di questa serie B. Un confronto in salita, insomma, in cui si dovrà dare tutto in campo.

«Sono trascorsi pochi giorni dalla prima sconfitta stagionale ed è stato difficile anche per noi tecnici capire il motivo per cui la squadra non ha risposto come doveva a un appuntamento importante, come era quello del derby con la Sabini Castelferretti – le parole dell’assistant coach Paolo Monti -. Dopo le prime cinque partite, in cui i ragazzi si sono espressi a buoni livelli, sembrava filasse tutto liscio. Le prime avvisaglie, tuttavia, le abbiamo notate a San Marino: dopo due ottimi primi set vinti con grande autorità la squadra si è seduta, ha smesso di battere sul ferro finché era caldo e ha dato modo agli avversari di vincere 2 set e raggiungere il tie-break. Per nostra fortuna, al quinto set abbiamo ritrovato il focus necessario per dare una svolta alla partita, che non si stava mettendo affatto bene. Pensavamo fosse solamente un calo, un episodio, invece poi è arrivata la brutta prova di sabato scorso, in casa, contro la Sabini. I miei complimenti ai ragazzi di Castelferretti che ci hanno creduto fino in fondo, meritando i tre punti grazie a una motivazione e un gioco superiori ai nostri. Una squadra che si esprime a questi livelli per tutta la partita merita di vincere».

Domenica 19 novembre, Ferrini e compagni muovono verso Ferrara per sfidare l’Asd 4 Torri, saldamente al comando del girone a punteggio pieno. «Una partita chiave – riferisce coach Monti -. Potevamo arrivare a questo appuntamento in altre condizioni, soprattutto mentali, ma dobbiamo assolutamente riprendere in mano il bandolo del gioco affidandoci alla tecnica che la squadra ha dimostrato di avere. Stiamo lavorando a testa bassa in palestra e soprattutto questa settimana dobbiamo ritrovare il focus giusto per la gara che ci attende domenica. La settimana sarà diversa da quelle a cui siamo abituati, ma sono sicuro che i ragazzi ce la metteranno tutta perché devono capire che ogni squadra che gioca contro di noi si trasforma, riesce a tirare fuori qualcosa in più e anche noi dobbiamo riuscire a essere concentrati dalla prima all’ultima palla e dare il 100%».