La Krifi Caffè a testa alta contro la Medea Montalbano

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Medea Montalbano: 3-1
(27-29, 22-25, 25-17, 21-25)

Una Krifi Caffè volenterosa e combattiva su ogni pallone esce a testa alta, dopo una partita coraggiosa contro la capolista Medea Mntalbano che si impone sul parquet estense, dovendo però sudare parecchio per conquistare i tre punti.
La 4 Torri inizia il big match schierando Vanini palleggiatore, Bortolato e Trimurti schiacciatori (Fontana era indisponibile ndr), Poli libero, Casaro opposto e Bernard e Bragatto centrali.
I granata iniziano in modo incisivo la gara e si trovano in vantaggio 15-12. Il finale però è di marca marchigiana che riesce a spuntarla nella guerra di nervi ai vantaggi (27-29).
Tiratissimo anche il secondo che vede ancora le squadre appaiate sul finale (20 – 20) e ancora i maceratesi bravi a far loro il set, questa volta senza ricorrere ai vantaggi.
Partita chiusa per la capolista? Neanche per sogno, visto che i granata sfoggiano un grande terzo set e annichiliscono gli ospiti.
Quarto set nuovamente all’insegna dell’equilibrio (21-21) con finale che sorride ancora alla squadra di Pasquali.
Nel complesso una prova confortante per i ragazzi in maglia bianco verde, dove ha spiccato, tra gli altri, la buona prova di Casaro, top scorer con 27 punti.
Tra una settimana, sabato per la precisione, a Portomaggiore si giocherà il derby con la Krifi Caffè che, anche a fronte dell’entusiasmane successo dell’andata, non farà sconti ai padroni di casa ancora lanciati verso il primo posto.

Tabellini
Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Biondi n.e., Vanini 3, Fontana n.e., Bortolato 16, Trimurti 10, Grazzi, Smanio n.e., Ballerio n.e., Bragatto 9, Bernard 5, Casaro 27, Poli (libero). All. Martinelli

Montalbano: A. Molinari 3, Benedetti, Casoli 17, Miscio 2, Medei n.e., Troiani, M. Molinari 5, Scuffia 15, Thiaw 1, Di Meo 12, Bussolari 10, Furlassi, Gabbanelli (libero). All. Pasquali