Krifi Caffè, sconfitta indolore: quinto posto

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Celanese Volley Forlì: 2-3
(25-19, 22-25, 23-25, 25-17, 10-15)

Obiettivo rispettato, malgrado la sconfitta al tie break: la Krifi Caffè chiude la stagione al quinto posto, dopo il punto conquistato nel derby con Forlì, quest’ultimo bravo a confermarsi terza forza del campionato.
Gli applausi, alla fin, sono attivati comunque per i ragazzi di coach Martineli, dal momento che l’allenatore estense ha approfittato di queste ultime partite di campionato per dar modo ai tanti giovani prodotti del vivaio di accumulare esperienza nel campionato di B.
Partita che si mette inizialmente bene per i padroni di casa, bravi a portarsi avanti (18-14) poi a chiudere i conti della prima frazione con bel pallone giocato da Casaro.
Forlì dimostra la propria organizzazione, unita a buone individualità, nel secondo, condotto con autorevolezza dagli ospiti (8-13) salvo accusare la reazione ferrarese, ma il finale sorride ai romagnoli (22-25).
La Krifi Caffè spreca una ghiotta occasione per allungare nel terzo: inizio tutto di marca granata fino alla rimonta forlivese sul 17 pari e inerzia del set che premia ancora la Celanese.
La 4 Torri non vuole sfigura e nel quarto mette cuore e grinta, impattando il conto dei set grazie a un gioco ritrovato.
Il 5-1 iniziale illude i padroni di casa, ma l’esperienza di Forlì viene fuori alla distanza, premiando gli ospiti.
Una 4 Torri Volley comunque da applaudire, non solo per l’impegno, ma anche per il coraggio e l’impegno di far crescere (come da tradizione) i giovani di valore che sul territorio mostrano tenacia e predisposizione per questo sport.

Tabellini

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Biondi, Vanini 1, Fontana 9, Bortolato 10, Trimurti 2, Grazzi 3, Smanio 4, Ballerio 10, Bragatto 11, Bernard 3, Casaro 18, Poli (libero). All. Martinelli.
Celanese Volley Forlì: Mengozzi 23, Kunda 16, Ramberti, Sasdelli 5, Sirri n.e., Olivucci 14, Benvenuti (libero), Balestra n.e., Cecchi n.e., Donati 15, Pirini 2.