Krifi Caffè, il derby é tuo
Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Sama Portomaggiore (FE): 3-1
(24-26, 25-21, 25-17, 25-20)
Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Drago 19, Bortolato 14, Zambelli n.e., Fontana 8, Govoni 2, Trimurti n.e., Spiga 11, Di Renzo (libero), Masiero 13, Ballerio 1, Bragatto n.e., Bernard, Atef. All. Martinelli.
Sama Portomaggiore: Felloni 1, Fratucelli, Marzola 8, Iorno, Andreatta, Saiani 5, Magnani 13, Dordei 15, Smanio 4, Soriani n.e., Caligaris, Monti (libero). All. Taborda.
La 4 Torri Volley fa suo il derby contro Portomaggiore e mantiene (al momento) la testa della classifica del girone D di serie B, con la qualificazione ai playoff già in tasca.
Portomaggiore mette inizialmente paura alla banda guidata da Martinelli, poi, nel corso del match, sono usciti il tasso tecnico e la determinazione degli estensi.
La sfilata di tutte le entusiasmanti squadre giovanili granata e un pubblico vivace e colorato hanno fatto da cornice alla sfida tra le due compagini della provincia.
La Sama, come detto, parte bene e si porta avanti (4-8). I padroni di casa si mantengono vivi in recupero (13 pari) fino al pallone di Magnani che acciuffa il ventiseiesimo punto e regala il primo set agli ospiti.
Ancora sul filo il secondo (7-8) ma in questo caso la reazione della Krifi Caffè èpiù concreta, soprattutto a muro, così Bernard e compagni fanno propria la frazione, pareggiando il conto dei set.
Spinti dal proprio pubblico, la 4 Torri parte fortissimo nel terzo, creando un consistente distacco: Bortolato e Drago trovano una serie di palloni utili a chiudere rapidamente il set (25-17).
Più combattuto, ma sempre di marca granata il quarto, dove la resistenza di Portomaggiore inizialmente è più agguerrita (9-8) poi i ragazzi di casa accelerano fino alla battuta sbagliata dagli ospiti che regala il match alla Krifi Caffè.
Regular season finita per la 4 Torri che dovrà scontare il turno di riposo e contemporaneamente tifare Mirandola che si troverà ad ospitare Montichiari che andrà alla ricerca dei punti del sorpasso. Poi seguiranno i playoff e il sogno A2.