Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara, tre bellissimi punti il giorno dell’Epifania
Aveva chiesto una vittoria dentro la calza della Befana il coach della 4 Torri Volley Ferrara Marco Martinelli, e così è stato.
È arrivata un’importantissima vittoria contro un’avversaria, la Polochem Imballplast (PI), che ha provato in tutti i modi a rientrare in partita dopo la bella partenza dei ragazzi ferraresi.
A dire il vero la formazione di casa della 4 Torri Volley Ferrara parte un po’ contratta, sbagliando qualche servizio di troppo, riesce però poi a reagire e vincere abbastanza agilmente i primi due set con i punteggi di 25 a 22 e 25 a 21.
Il terzo set è combattutissimo, punto a punto fino alla fine. I ragazzi di coach Martinelli commettono qualche invasione di troppo e regalano punti facili agli avversari, che con ottime battute finiscono davanti il set sul 26 a 24.
Sull’onda emotiva del finale di terzo set la squadra ospite toscana parte forte anche nel quarto set, allungando nel punteggio e facendo preoccupare i tifosi ferraresi sugli spalti, ma i ragazzi guidati da capitan Fontana si risvegliano e prima rimontano poi dominano il set chiudendo sul 25 a 16.
Da segnalare l’ottima prova di Del Campo, autore di 19 punti.
Coach Martinelli al termine del match è visibilmente soddisfatto della prova del suo giovane gruppo. –“Sono davvero contento dei miei ragazzi, non è mai facile la prima partita dopo la sosta natalizia. Volevamo questa vittoria e i 3 punti per noi e per la classifica. Ora arriva un match sentito perché è un derby contro una delle favorite del girone, però noi dovremmo essere bravi ad affrontare questa gara senza pressioni e in modo sbarazzino vista la nostra giovane età”.
Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Polochem Imballplast (PI) : 3 – 1. (25/22, 25/21, 24/26, 25/16)
Questi i tabellini della Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara : Cester 17, Sasdelli 5, Biondi, Bertoli, Morelli, Fontana 5, Grazzi 1, Fortes 3, Cianfrone, Del Campo 19, Smanio 5, Bragatto 10, Poli (lib).