Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara, tante novità ai blocchi di partenza

Si è svolta nella prestigiosa Sala Arengo della Residenza Comunale di Ferrara la conferenza stampa di presentazione della società 4 Torri Volley Ferrara che ha visto la partecipazione di autorità, amici sponsor, giornalisti e soprattutto i reali protagonisti della stagione ormai alle porte, giocatori e staff tecnico e dirigenziale della Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara.
Le parole chiavi che hanno caratterizzato la conferenza stampa sono state sicuramente “nuova immagine”, questo perché il roster costruito in estate presenta numerosi nuovi e giovani volti, per i nuovi partner che hanno deciso di sposare il progetto del Presidente Massimiliano Bristot e soprattutto per il coloratissimo nuovo look che la società Cemanext, azienda ferrarese di marketing e comunicazione, ha dato al sito della società, tutto da scoprire.

A presentare gli ospiti e a scandire i loro interventi è stato vicepresidente Nicola Grazzi, da alcuni anni partner commerciale della società granata attraverso B.Ethic.

Con il saluto e la carica del padrone di casa, l’Assessore allo Sport Simone Merli, ad aprire le danze e a sottolineare l’unione tra Comune di Ferrara e 4 Torri Volley sono partiti gli interventi di tutte le altre autorità e sponsor presenti.
Il presidente della 4 Torri Volley Ferrara, Massimiliano Bristot, emozionato e giustamente fiducioso per la sua seconda stagione da massimo dirigente, Luciana Pareschi,delegata provinciale CONI, da sempre amica e sostenitrice della massima realtà pallavolistica ferrarese e Alessandro Fortini Presidente FIPAV, portavoce di una realtà sportiva che in Regione sta faticando nei numeri anno dopo anno ma che in città grazie alla società granata e agli sforzi di tutti gli addetti ai lavori sta provando ad invertire questo trend promuovendo nuovi corsi maschili e femminili con coraggio e una nuova e migliorata visibilità.

Tra le novità della stagione 2018/2019, anche diversi sponsor che hanno deciso di sposare il progetto 4 Torri Volley Ferrara e che hanno tutti augurato ai ragazzi di Marco Martinelli un campionato ricco di soddisfazioni tecniche, crescita personale e divertimento.
Realtà solide ed importanti come Clima Next e Nonno Umberto vanno ad aggiungersi ai fondamentali partner già presenti da diverse stagioni come Krifi Caffè di Mauro Baroni, Niagara di Mauro Carretta, Quisisana di Giorgio Piacentini e Bruni Sport con Ilaria Bruni, da 3 anni al fianco della società ferrarese.

Mancano pochi giorni alla prima gara del campionato di Serie B girone D, quindi la parola è passata a chi dovrà sudare sul campo ogni settimana per regalare ai tifosi divertimenti e gioie.
Coach Martinelli, dopo aver ricevuto i complimenti per il premio ricevuto durante la cerimonia di apertura dei Campionati del Mondo lo scorso Settembre e gli auguri per il suo compleanno, ha descritto le caratteristiche del gruppo di atleti che andranno a comporre il roster per questa nuova avventura.
Un roster giovane, brillante, unito sia dentro sia fuori dal campo, con un nuovo capitano, Federico Fontana, che dovrà ereditare l’importante ruolo ricoperto per numerose stagioni da Bernard, provando ad essere il punto di riferimento di tutti i suoi compagni.

Di seguito il roster 2018-2019 della 4 Torri Volley: Fontana Federico (schiacciatore), Poli Federico (libero), Smanio Luca (centrale), Bragatto Marco (centrale), Cester Davide (opposto), Fortes Francesco (centrale), Del Campo Federico (schiacciatore), Biondi Gianluca (palleggiatore), Bertoli Matteo (libero), Grazzi Simone (schiacciatore), Sasdelli Giulio (palleggiatore), Morelli Federico (schiacciatore), Cianfrone Mario (opposto), Martinelli Marco (primo allenatore), Colavolpe Biagio (secondo allenatore).

In bocca al lupo 4 Torri Volley Ferrara!