Il punto sulle giovanili femminili e maschili della Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara

Per quanto riguarda i gruppi femminili della società Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara ci fa il punto della situazione Paolo Ferrioli, responsabile della sezione femminile.
“Sono molto soddisfatto in quanto abbiamo raddoppiato i numeri rispetto la scorsa stagione, per una società che storicamente ha sempre lavorato nel maschile è un ottimo risultato.
Abbiamo un gruppo di diciotto ragazze che partecipano al campionato Under 14 allenate da me, un gruppo di quindici ragazze che fanno parte dell’ Under 16 allenate da Ilaria Dolce, un successivo gruppo di dodici ragazze allenate anch’esse da me che partecipano al campionato Under 18 e Seconda Divisione, infine un roster di quindici ragazze, allenate da Massimiliano Pavani, che partecipano al campionato di Prima Divisione.
Parlano di risultati, per i gruppi Under 14/16/18 e Seconda Divisione, sarà un’annata complicata, in quanto siamo alle prime esperienze con tanta strada da fare ma con buonissimi margini di crescita. Le ragazze della Prima Divisione, invece, stanno ottenendo ottimi risultati e si trovano nelle prime posizioni di classifica.

Parlando dei gruppi giovanili maschili partiamo dai risultati della formazione di Serie D/Under 18 allenata da coach Zambelli.
Nel campionato di Serie D arriva una sconfitta per 3 set a 0 per la formazione di casa della 4 Torri Volley Ferrara. Partita discretamente giocata, ma con poca cattiveria nei finali di set. La squadra ora si trova all’undicesimo posto in classifica con 8 punti, frutto di 3 vittorie e 5 sconfitte.
Nel campionato provinciale Under 18, invece, vittoria netta con il risultato di 3 set a 0 per i ragazzi guidati da coach Zambelli, contro la formazione Unione Delta Volley di Migliarino. Squadra al comando a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato.

Il gruppo Under 18 B, allenato da coach Zanolli, vince il primo set nel campionato provinciale Under 18 ma non riesce a portare a casa il successo. Sconfitta per 3 set a 1 nella trasferta di Argenta contro Argenta Volley.

I ragazzi guidati dalla coppia Mirizio, Tomasi, partecipano sia al campionato Under 16 sia al torneo di Prima Divisione. In quest’ultimo arrivano due sconfitte, entrambe per 3 set a 0 contro le formazioni dell’Unione Delta Volley e Polisportiva S. Agostino 2011. Entrambi i match caratterizzati da parziali combattuti, giocati alla pari con gli avversari e persi solo nei finali colpa di qualche imprecisione di troppo data la giovane età. Nel campionato Under 16 girone B i ragazzi della 4 Torri Volley Ferrara ottengono il successo contro i pari età di Budrio per 3 set a 0. Partita ben giocata e 6 punti in classifica che mantengono il gruppo di Mirizio e Tomasi ai piani alti della classifica.

Bernard e Biondi, allenatori del gruppo Under 14 A E Under 16 B della 4 Torri Volley Ferrara, continuano spediti a punteggio pieno nel campionato Under 14. Successo per 3 set a 0 in casa contro il Team Volley Portomaggiore.
Nel campionato interprovinciale di Bologna Under 16 invece seconda sconfitta contro la formazione dell’ Yuppies Zavattaro con il risultato che recita 3 set a 1 per i padroni di casa bolognesi. Ottima prestazione di tutti i ragazzi e buonissime indicazioni per il proseguo del campionato in un girone molto equilibrato. Posizione di centro classifica con 3 punti.

I ragazzi del gruppo Under 14 B allenati dalla coppia Del Torre, Bertoli hanno osservato ancora un turno di riposo senza giocare e seguono ancora i gemelli dell’Under 14 A al secondo posto con 4 punti.

Avanti così ragazzi!