Final Four Regionale Under 15 a Ferrara

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il Presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per
le Final Four che vedranno protagoniste la Volley Parma Gialla, Gas Sales Bluenergy, Bper Banca Modena Volley e Big Digital Bologna. Sono 3 i match in programma, divisi tra il Palasport (Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, 1) e la palestra T. Bonati (Via Poletti, 65). Le due semifinali, si giocheranno in contemporanea alle 11, divise tra le 2 palestre. Le due formazioni vincitrici si scontreranno poi nella finalissima in programma al Palasport alle 16:30.

<<La consulta dell’Emilia Romagna – spiega Fortini – fa delle candidature, in relazione alla storia e alle capacità di ogni società, per organizzare delle manifestazioni che non siano soltanto delle partite singole, ma che abbiano valore più ampio. Io personalmente ho candidato la 4 Torri per queste Finali Regionali Under 15 Maschili. Il rapporto che ha questa società con il territorio, fa sì che l’evento abbia un rilevante riscontro.

Stiamo parlando di una regione dove normalmente si possono trovare diversi giocatori con caratteristiche da nazionale. Questa candidatura ha lo scopo di seminare e consolidare il legame tra lo sport e il territorio. Confido nelle qualità della 4 Torri e sono sicuro si possa puntare ad organizzare manifestazione di sempre maggior rilevanza. Ferrara è da sempre nell’ottica delle più alte serie, dai giocatori passati per la nostra città e che oggi giocano in Serie A3, A2 e oltre, alla passata proposta, insieme a Portomaggiore, di portare la A3. Attualmente Ferrara sta ripartendo da sé stessa, come successo in passato. Roberto Poli, come Direttore Sportivo, sta seguendo un progetto ben definito, in una città che in questi anni sta vivendo di un’importante interland, soprattutto di un gran numero di universitari che hanno trovato un’ottima città in cui studiare e vivere. Basti pensare alla nazionale, una squadra nuova e
giovane ma che negli ultimi anni ha dimostrato di poter meritare e vincere i più importanti premi, così deve fare anche la 4 Torri per la serie B>>.

<<La 4 Torri – aggiunge Massimiliano Bristot – sta diventando sempre di più una società riconosciuta a livello nazionale. Siamo veramente lieti di poter ospitare iniziative di questo calibro e puntiamo ad alzare sempre di più il livello dell’asticella. Per raggiungere certi traguardi c’è bisogno anche di un’importante parte economica, che in questo momento è un tasto dolente in tutte le realtà, ma come società stiamo lavorando molto bene anche da questo punto di vista>>.