COMUNICATO POST PARTITA – PROMOPHARMA RSM – 4 TORRI VOLLEY FERRARA

<<Nessuna partita d’ora in poi sarà facile>>.

È con queste parole che coach Andrea Fortunati aveva commento in settimana questa seconda parte di campionato, e così è stato questa sera per le 4 Torri Pallavolo Ferrara sul campo di San Marino. Un match sulla carta a favore dei ferraresi, ma che sul campo da gioco è stato completamente ribaltato.

La prima trasferta estense nella fase di ritorno del campionato, termina con il risultato finale di 3 a 2 per i padroni di casa. Il primo set inizia con una prima imposizione da parte degli atleti 4 Torri che portano avanti il gioco fino al 19 – 19. Inizia poi una fase di punto a punto che termina con un ace di Tosatto al servizio sul 21 – 21.

Il set si conclude con un punto del nuovo ingaggio Maretti che chiude sul 21 – 25. Il secondo parziale vede invece un gioco completamente ribaltato con i ferraresi che continuano a rincorrere gli avversari, effettuando però molti errori e un muro e servizio poco lucidi, fino alla sconfitta sul 25 – 17.

Cambi in regia per il terzo set, con Mezzani che entra al posto di Biondi, come già provato nel set precedente sul 19 -12.

La squadra si dimostra più compatta e una nota di merito va a Reccavallo, decisivo sia a muro sia in attacco, sostenendo così il risultato di 17 – 25.

Non basta la grinta rinata dopo il secondo parziale portato a casa, gli errori continua anche nel quarto set, soprattutto su appoggio e diverse palle fuori in attacco.

Mezzani resta al palleggio, ma il tie break non viene evitato, concludendosi sul 25 – 22.

L’ultimo parziale è un duro colpo per i ferraresi che si vedono superare sin da subito con il primo time out che vede il punteggio fermo sull’8 – 4.

La prestazione non migliora nell’ultima a parte e San Marino riesce a portarsi a casa il set sul 15 – 8 concludendo così l’incontro con un punteggio finale di 3 – 2.

Il team ferrarese torna a casa amareggiato per una partita che poteva finire in maniera diversa, con un solo punto utile alla classifica, togliendo così sicurezza sul mantenimento del podio anche per questa settimana. Fortunati e i ragazzi avranno modo di parlarne durante la settimana e di allenare quelle fasi di gioco dove sono stati effettuati diversi errori. Testa alta alla prossima partita, in programma domenica 25 febbraio in casa contro la Pietro Pezzi Ravenna.

Sestetto iniziale: Biondi – Tosatto, Ingrosso – Maretti, Reccavallo – Marcoionni.

 

Parziali:

Promopharma San Marino – 4 Torri Pallavolo Ferrara
1° set: 21 – 25
2° set: 25 – 17
3° set: 17 – 25
4° set: 25 – 22
5° set: 15 – 8