Bernard, Vanini, Fontana e Casaro oggi all’incontro in Piazza Trento e Trieste intitolato “Una vita da Social”
Si è svolto questa mattina (Martedì 10 Aprile) in Piazza Trento e Trieste di Ferrara una tappa del progetto nazionale itinerante “Una vita da Social”, nel quale, operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, hanno incontrato studenti ed insegnanti ed affrontato i temi della sicurezza online, del Cyber bullismo, dei social network, dell’adescamento in Rete e dell’importanza della sicurezza della privacy.
Si tratta della più importante campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Autorità Garante per l’infanzia e adolescenza, sulla prevenzione dei rischi e pericoli della Rete.
All’incontro con gli studenti delle classi elementari, medie e superiori era presente anche una delegazione della 4 Torri Volley Ferrara composta da capitan Bernard, Vanini, Fontana e Casaro.
E’ fondamentale per i bambini, soprattutto per i più piccoli, associare un messaggio importante ad un volto noto della città. I protagonisti dello sport cittadino sono le figure perfette essendo i beniamini di ragazzi e bambini.