4 Torri Volley Ferrara insieme al CIP per il Sitting Volley
La pallavolo paralimpica, chiamata anche sitting volley, è uno sport che si svolge tra due squadre di sei giocatori ciascuna. Questa disciplina è praticata da persone che hanno disabilità motorie, stando sempre a contatto con la superficie di gioco. Lo scopo rimane quello di inviare la palla sopra rete nel campo avversario e farla cadere a terra e allo stesso tempo evitare che ciò accada nel proprio campo. In aggiunta alla pallavolo, il sitting volley permette il tocco a muro in risposta alla battuta.
L’obbiettivo del Comitato Italiano Paralimpico è la divulgazione di questa disciplina ancora poco diffusa nel nostro Paese e soprattutto sul territorio ferrarese.
Per fare ciò il primo passo è la formazione di tecnici abilitati alla divulgazione di questo sport nelle scuole del territorio. E qui entra in gioco la società del presidente Bristot, che ha messo a disposizione i propri tecnici delle giovanili, tirocinanti e aiuterà il CIP nell’organizzazione di tornei fra vari istituti cittadini.
La società 4 Torri Volley Ferrara desidera ringraziare il Delegato Provinciale del CIP Giuseppe Francesco Alberti e l’allenatore qualificato di Sitting Volley Fernando Morganelli per la serata di formazione, svoltasi al Palazzetto dello Sport di Ferrara, dedicata ai tecnici della storica società pallavolistica granata.