zone di conflitto,responsabilità e competenze relazionali

Zone di Conflitto, Responsabilità e Competenze relazionali

Si è svolta Mercoledì 7 Febbraio nella bellissima cornice della Sala della Musica nel Chiostro di San Paolo, Ferrara, l’interessante conferenza intitolata Zone di Conflitto, responsabilità e competenze relazionali.

L’organizzatore della serata Ugo Baglietti e responsabile del progetto ENGRAM ha presentato i temi della conferenza per poi lasciare il microfono ai due docenti invitati per l’evento.

Il Professore Leonardo Milani (FE) – Psicologo Formatore e Mental Trainer delle Frecce Tricolori / Pattuglia Acrobatica Italiana, ha ragionato insieme al pubblico presente sull’importanza dell’equilibrio interiore che ogni individuo deve cercare in ogni aspetto della vita, che tu sia un super atleta o che tu sia un genitore con figli in età adolescenziale.

Solo una persona equilibrata potrà fornire le giuste informazioni a se stesso o ad altri per il raggiungimento di un obbiettivo o il superamento di un ostacolo.

Ogni individuo deve puntare alla propria eccellenza, imparando dai propri errori fino a portarli il più vicino possibile allo zero.

La parola poi è passata all’Avvocato Laura Melotti (FE) – esperta in mediazione extragiudizionale, mediazione e negoziazione, che ha intrattenuto gli ospiti portando diversi esempi sul perché nascono i conflitti tra le persone e con quale atteggiamento noi li affrontiamo quotidianamente, soffermandosi soprattutto sull’aspetto delle priorità, diverse per ogni individuo, che devono essere la base delle nostre scelte.

La società 4 Torri Ferrara Krifi Caffè, che ha voluto fortemente questa conferenza, desidera ringraziare il Comune di Ferrara per il patrocinio, l’organizzatore dell’incontro Ugo Baglietti, i docenti intervenuti con competenza e professionalità e tutto il pubblico che ha partecipato attivamente alla piacevole serata.

Zone di conflitto, responsabilità e competenze relazionali

Zone di conflitto, responsabilità e competenze relazionali