Sport e solidarietà alla cena di gala per il Mantello
La 4 Torri Volley Ferrara non è certo nuova alle iniziative di beneficienza, come quelle a sostegno dei terremotati dell’Emilia e del Centro Italia, degli alluvionati della Sardegna, oltre alle innumerevoli attività in ambito sociale. Lunedì 20 novembre la società presieduta da Massimiliano Bristot invita tutti i propri sostenitori a prendere parte alla cena di beneficienza organizzata in collaborazione con i tre Lions Club Ferrara Diamanti, Europa – Poggio Renatico, Ercole I d’Esteore. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto all’emporio solidale Il Mantello di Ferrara.
La cena si terrà presso il salone d’Onore dell’Istituto Alberghiero Orio Vergani di Ferrara, in via Sogari 3.
Poco più di un anno fa, il 14 novembre 2016, i primi beneficiari facevano il loro ingresso all’Emporio Solidale de Il Mantello. In questo primo anno 67 famiglie hanno potuto usufruire dei servizi dell’Emporio che, oltre al market, offre attività di ascolto e di formazione volte a favorire il superamento delle difficoltà economiche che queste famiglie stanno attraversando.
Dal 16 ottobre si sono aggiunte 50 nuove famiglie che ora ricevono un aiuto concreto.
Tutto questo è reso possibile grazie al lavoro di oltre quaranta volontari, ma soprattutto grazie alla sensibilità e alla responsabilità sociale di vari imprenditori e della comunità ferrarese che ha creduto nel progetto e offre il proprio sostegno con tutte le sue articolazioni culturali, sociali, sportive e istituzionali.
Il costo della cena è di Euro 35.
E’ necessario prenotare per agevolare l’organizzazione dell’evento scrivendo a francesco.colaiacovo@gmail.com oppure telefonando al numero 331-1334733.