Ha avuto luogo lunedì 25 settembre, presso il Palasport di Ferrara, la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2023/2024 per le squadre della 4 Torri Pallavolo Ferrara. In conferenza, oltre al Consiglio Direttivo ASD 4Torri 1947 – Pallavolo Ferrara, capitanati dai due Presidenti Alberto Bova e Alfredo Corallini, erano presenti gli Assessori Andrea Maggi e Angela Travagli, il Delegato del Coni Ruggero Tosi e i rappresentati dei diversi sponsor.
Sono 24 le squadre presentate, per un totale di quasi 400 atleti, divise in 7 maschili e 17 femminili, frutto della collaborazione che da 3 anni vede coinvolti la 4Torri Pallavolo Ferrara e A.C.L.I San Luca nel Consorzio Pallavolo Ferrara.
Avvocato Alberto Bova, Presidente ASD 4Torri Pallavolo Ferrara: “Sono in consiglio da poco tempo ma abbiamo iniziato a lavorare sin da subito, anche grazie all’aiuto delle famiglie, che per noi è molto importante. Per noi dirigenti è un dovere coinvolgere il più possibile. Lo sport aiuta a crescere con ordine, migliorando le proprie capacità e tenendo lontano i brutti pensieri. L’attività sportiva ha un costo. Dobbiamo pagare le palestre, dare una piccola indennità agli allenatori e a tutto lo staff. Come trova la società i fondi? Attraverso le rette e grazie agli sponsor che contribuiscono a finanziare la nostra società. Quest’anno siamo in Serie B, la più alta serie sportiva a Ferrara. Tutti i nostri ragazzi devono avere lo scopo di cercare di crescere e migliorare con l’obiettivo di restare a Ferrara. È importante che le famiglie seguano l’attività, perché la società è fatta dalle famiglie. Essere atleta e fare parte della 4 Torri, vuol dire esserlo anche al di fuori della palestra. Puntiamo ad aiutare i ragazzi nell’intero percorso di crescita ed io in primis farò di tutto perché questo accada“.
Prof. Alfredo Corallini, Presidente USD A.C.L.I San Luca San Giorgio: “Questa collaborazione, che giunge al terzo anno, punta a dare risposte a quella che è la forte richiesta di squadre di pallavolo a Ferrara e in provincia. Ci deve essere un vero connubio tra staff, famiglie e atleti. Avendo a che fare con oltre 400 ragazzi e ragazze non è facile ma crediamo nel sostegno di tutti“.
Assessore allo Sport Andrea Maggi: “Porto i saluti del Sindaco Alan Fabbri che non è potuto essere presente oggi. I ragazzi hanno tutti diritto a fare sport. Proprio oggi, la città di Ferrara ha ricevuto la bandiera azzurra dal Coni per l’attività sportiva. Auguri alla società per questa nuova partenza, e un augurio agli atleti, che porteranno in alto i valori di una società che dal 1947 rappresenta la nostra città“.
Assessore Angela Travagli: “Rappresento il club Panathlon, che decreta il Premio Fairplay. Mi auguro che anche quest’anno i giovani atleti portino avanti le forti tradizioni e i grandi valori della società che rappresentano“.
Delegato del Coni Ruggero Tosi: “È il primo intervento che faccio dopo la modifica dell’articolo 33 della nostra costituzione riguardante il diritto allo sport. È un forte colpo vedere tutti questi atleti sugli spalti e sono certo che ci aspetta un anno emozionante“.
A seguire, la divisione delle 24 squadre e i relativi allenatori: Volley s3 femminile Coach Michele Melloni, under 12 maschile Coach Federico Cretella, under 12 femminile Coach Luca Pellizzari, under 13 femminile Coach Roberto Mirizio, under 13 femminile coach Michele Melloni, under 13 maschile Coach Simone Ceccarelli, under 14 femminile Coach Nicola Burrascano, under 14 femminile Coach Michele Melloni, under 15 maschile Coach Luca Busatto, under 15 maschile Coach Luca Buzzo, under 16 femminile Coach Michele Melloni, under 16 femminile Coach Nicola Burrascano, under 16 femminile Coach Luca Busatto, under 18 femminile Coach Marcello Zamara, 2° divisione femminile Coach Luciano Marani, 2° divisione femminile Coach Roberto Bisacco, 2° divisione femminile Coach Vittorio Borri, 1° divisione femminile Coach Silvio Armanino, 1° divisione femminile Coach Luciano Marani – Roberto Bisacco, serie D under 17 maschile Coach Andrea Fortunati, serie D femminile Coach Enrico Menini, serie C under 19 maschile Coach Giovanni Piva, serie D femminile Coach Nicola Burrascano, serie B maschile Coach Andrea Fortunati.
La società 4Torri Pallavolo Ferrara invita tutti gli appassionati a seguire gli atleti per l’intero campionato in questa nuova stagione sportiva.