Niagara 4 Torri Volley Ferrara, Finalmente si parte!
Dopo mesi di attesa e con ancora tante incognite legate alla situazione sanitaria globale, parte ufficialmente il campionato di Serie B della Niagara 4 Torri Volley Ferrara.
I ragazzi della Prima Squadra, allenati anche in questa stagione da coach Andrea Zambelli, da mesi si stanno allenando in palestra, nel rispetto di tutte le normative anti Covid, per farsi trovare pronti per il tanto atteso debutto stagionale.
Il Girone D2, dove è inserita la formazione granata, partirà Sabato 23 Gennaio.
Ancora pochi giorni dunque e poi sarà campionato, con la prima gara casalinga che vedrà capitan Smanio e compagni affrontare la formazione veneta della Valsugana Volley Padova.
–“Sarà sicuramente un campionato particolarissimo”– le parole di capitan Luca Smanio a pochi giorni dal primo match stagionale. – “Sabato 23 Gennaio affronteremo la prima gara, con circa tre mesi di ritardo rispetto al solito e, considerando che siamo fermi da Febbraio 2020, sicuramente non sarà affatto facile ritrovare il ritmo partita. Inoltre in questo clima di incertezza è stato alquanto complicato organizzare test amichevoli. Nelle ultime settimane siamo riusciti fortunatamente a disputarne due, contro formazioni di vertice, che hanno mostrato le nostre buone doti atletiche. Siamo fiduciosi, ben consapevoli della nostra giovane età che sicuramente vorrà dire poca esperienza ma che potrà portare ad ottime giocate lavorando duramente in palestra come stiamo facendo. La società ha deciso di puntare forte sui giovani ferraresi provenienti dal vivaio 4 Torri e questo è motivo di orgoglio per tutti, soprattutto per me. In quanto capitano e giocatore più “anziano”, il mio compito sarà quello di guidarli e mettere sul campo tutta la mia esperienza per aiutarli a crescere”.
Purtroppo, come noto, per i tifosi non sarà possibile incitare i ragazzi della 4 Torri Volley sulle tribune del Palazzetto dello Sport ma tutti i supporter granata potranno seguire l’andamento del match in diretta sulla pagina Facebook della società.
Appuntamento dunque Sabato 23 Gennaio alle ore 17.30 per la diretta della prima gara casalinga della Niagara 4 Torri Volley Ferrara.