Niagara 4 Torri Volley Ferrara, brutta sconfitta contro Aduna

Purtroppo la Niagara 4 Torri Volley Ferrara torna dalla trasferta veneta con zero punti ed una brutta sconfitta figlia del 3 a 1 rimediato contro Aduna Volley Padova.

I ragazzi di coach Zambelli partono forte nel primo parziale di gioco, dominando il set e mostrando ottime intese di squadra. La formazione veneta padrone di casa però reagisce immediatamente, ed aiutata dai tantissimi errori in ricezione di Ferrara riesce prima a pareggiare la gara e poi addirittura vincere e conquistare i primi punti del proprio campionato.

Al termine del match abbiamo chiesto qualche commento a capitan Smanio: – “Peccato, potevamo sicuramente far meglio per portare a casa qualche punto ed aumentare il margine tra noi e la terza in classifica. Dispiace ancora di più perché l’approccio alla gara è stato ottimo, un primo set giocato davvero bene. Nei successivi parziali invece è calata l’attenzione in difesa, la qualità nel palleggio e la determinazione in attacco e questo ha fatto sì che la partita ci scappasse dalle mani. Ora sarà fondamentale rimboccarsi le maniche per preparare al meglio quello che per noi sarà un vero e proprio scontro diretto contro i giovanissimi atleti della Kioene Padova”.

La classifica ora recita Ferrara al secondo posto dietro la corazzata Monselice, ma con un solo punto di margine dalla formazione che segue che sarà proprio la prossima avversaria. Sabato 20 Marzo infatti la Niagara farà visita alla formazione giovanile della Kioene Padova, test impegnativo ed importante per il proseguo del campionato.

Forza 4 Torri Volley!

Aduna Volley Padova – Niagara 4 Torri Volley Ferrara: 3 – 1 (20/25, 25/20, 25/18, 25/22)