L’Under 18 granata si gioca la Final Four
Siamo arrivati alla fase cruciale della stagione per l’Under 18 della 4 Torri Volley Ferrara, guidata da Giuseppe Concreto.
Domenica 6 maggio alle ore 11, presso la palestra Bonati, si giocherà infatti la qualificazione alla Final Four della fase regionale contro la Bunge Ravenna.
Ecco cosa ci racconta coach Concreto in proposito: “Ci stiamo preparando alla partita, vedo i miei ragazzi concentrati. Il gruppo è in gran parte quello che ha preso parte anche alla serie D, concludendo il campionato a metà classifica”.
La Bunge che squadra è?
“ Una squadra tosta. Con la D l’abbiamo incontrata alla prima giornata di campionato, in casa loro, vincendo. All’epoca erano poco rodati, ma sono cresciuti moltissimo da allora. Al ritorno, in casa nostra, si sono imposti ai vantaggi. Non dimentichiamo poi che l’anno scorso hanno ben figurato alla fase nazionale”.
Con che formula si è arrivati alla gara di domenica?
“ Passavano le prime due di ogni girone di campionato, noi abbiamo disputato quello interprovinciale con Bologna. Abbiamo occupato la seconda posizione per tutto il torneo, per qualificarci però abbiamo dovuto affrontare Crevalcore, terza in classifica, giocandoci in quella partita sostanzialmente tutta la stagione: fortunatamente è andata bene”.
Ora siete a una sorta di quarto di finale
“ Esatto, la vincente di questa sfida accederà alla Final Four regionale, con la formula del doppio confronto, andata e ritorno, quest’ultimo è fissato per martedì 8 a Ravenna.
A parità di set, si procederà con il Golden set per decretare chi merita di avanzare”.
Al di là di come andrà domenica, uno degli aspetti positivi della stagione riguarda la crescita dei ragazzi
“ Indubbiamente e su questo siamo molto soddisfatti, sono diversi i ragazzi dell’Under 18 che durante la stagione si sono allenati con la prima squadra: Sangiorgi, Vancini, Mazzanti, Pollastri, Cevan e Bristot che è addirittura un Under 16”.