Krifi Caffè, disco rosso con Fano

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Gibam Fano: 1-3
(14-25, 25-18, 14-25, 15-25)

La Krifi Caffè cede il passo a Fano davanti al proprio pubblico, in un gara che vedeva di fronte quarta e quinta nella classifica del Girone E della Serie B maschile.
L’avvio è segnato dall’equilibrio, dopo di chè sono gli ospiti che si portano avanti, prendendo il comando della frazione. I granata soffrono a muro e in ricezione, Martinelli prova a cambiare qualcosa inserendo Grazzi ma Fano stacca il primo traguardo (14-25).
La reazione d’orgoglio dei padroni di casa si fa sentire nel secondo, anche grazie a una buona sequenza di Fontana in battuta, insieme a un giro palla migliorato. Fattori che consentono a Bernard e compagni di pareggiare i conti.
Nel terzo però tornano a imporsi i marchigiani, bravi in attacco (ancora micidiali, come all’andata, sia Stoico che Lucconi) oltre che a muro. Il parziale segna un eloquente 14-25.
Il trend dell’incontro è segnato: nel quarto la Gibam riparte a pieno ritmo (3-8) e, forti dell’entusiasmo acquisito, gli uomini di Radice chiudono in modo vincente la loro trasferta.
4 Torri Volley ora attesa dal riscatto, l’opportunità arriva domenica, quando i granata saranno impegnati contro la Bontempi Casa Ancona sul parquet di Collemarino.

Tabellini:
Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Biondi n.e., Vanini, Fontana 3, Bortolato 11, Trimurti 1, Grazzi 1, Smanio, Ballerio 1, Bragatto (nella foto) 7, Bernard 9, Casaro 7, Poli (libero). All. Martinelli

Gibam Fano: Giuliani 5, Mazzanti, Stoico 13, Lucconi 31, Uguccioni, Iannelli (libero), Paoloni 8, Tallone 4, Spinelli 1, Gramolini n.e., Mazzanti n.e., Andruccioli, Mayer 12. All. Radici