Krifi Caffè ago della bilancia?
Si torna da Terni con un consolidato quarto posto e con una bella battaglia alle spalle che, se non altro, ci conforta sul fatto che i nostri ragazzi sono presenti e non hanno alcuna intenzione di mollare.
Nella lettura dei dati post partita troviamo statistiche soddisfacenti, con qualche punta di eccellenza: Alberto Bortolato 31 punti col 54% in attacco e Smanio 5 muri vincenti. Il tutto ha reso ancora più piacevole la pausa pasquale, uno spazio per chiarire bene le idee sul lavoro da fare e affrontare al meglio le prossime gare. Dopo esserci aggiudicati l’avvincente 31 a 33 iniziale, contro la CLT Terni abbiamo registrato, come unico neo, il fatto di non avere fatto bottino pieno. Però – va ammesso – l’opposto umbro Puliti, con i suoi 36 punti, ha fatto veramente di tutto per darci un dispiacere.
Ma tutto questo è già alle spalle. L’attualità che ci aspetta, in rapida successione, è rappresentata dalle gare contro due squadre che hanno dimostrato di avere una marcia in più in questo girone. Pur senza volerlo, quindi, Martinelli e i suoi ragazzi avranno l’ingrato compito di rappresentare l’ipotetico ago della bilancia del campionato, qualora riescano a ben figurare in questa duplice sfida.
Ottenere il primo posto, infatti, sia per Montalbano che per Portomaggiore, considerati gli abbinamenti degli spareggi, potrebbe spalancare anzitempo la porta per ottenere la prestigiosa promozione in A2.
La cosa migliore per i granata sarebbe quella di lasciare un segno in questo campionato, togliendosi la soddisfazione di battere entrambe le contendenti. Ma, ne siamo certi, non troveremo avversari particolarmente d’accordo con questa eventualità.
Al momento l’unico dato a nostro favore è rappresentato dal fattore campo: nella prima sfida il Medea Montalbano dovrà affrontare la lunga trasferta per raggiungere Ferrara. I ragazzi di coach Pasquali avranno certamente un seguito di pubblico in questa gara decisiva. Al contempo anche noi speriamo, come sempre, nel sostegno dei nostri tifosi.
Tra le fila marchigiane l’esperto Casoli è, nonostante l’età, il vero collante della squadra, mentre Di Meo al momento appare il finalizzatore più in forma, all’interno di una formazione che non presenta punti deboli.
I presupposti per una bella sfida sportiva ci sono veramente tutti, non resta che goderci lo spettacolo.