Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara, vittoria dedicata a Silvano!
La prima gara del girone di ritorno del campionato di serie B girone D non può che partire con il doveroso saluto ad una colonna della società granata che ci ha lasciato troppo presto. Un minuto di silenzio, le fasce lutto al braccio degli atleti 4 Torri Volley e soprattutto una targa consegnata da capitan Smanio ai figli di Silvano Pirani tra gli applausi del Palazzetto dello Sport di Ferrara. Ciao Silvano!
La gara regala solo gioie e soddisfazioni ai supporters granata, un netto tre a zero che fa ben sperare in vista dei prossimi delicati impegni.
Tutti i set dominati dai ragazzi di coach Zambelli, guidati dallo scatenatissimo duo Grazzi, Spagnol che fanno divertire ed esaltare tifosi e compagni.
Soddisfatto anche il primo allenatore Andrea Zambelli -“Oggi siamo stati veramente bravi, al limite della perfezione. Il difficile sarà ripetersi. Commettiamo ancora qualche errore di troppo ad inizio set però successivamente siamo bravi e lucidi nel recuperare e tenere alta la pressione sugli avversari. Sappiamo di avere tanti punti nelle nostre mani, se arriviamo ad eliminare questi errori state pur certi che ci sarà da divertirsi. La dedica ovviamente va a Silvano, una figura fondamentale della 4 Torri Volley che ha lasciato il segno in tutti noi. Disponibile, simpatico e sempre pronto ad aiutare dentro e fuori dal campo”.
La dedica di questo bellissimo successo per Silvano arriva anche dalle parole del capitano Luca Smanio –“Volevamo onorare al meglio il suo ricordo e sono contento di esserci riuscito insieme ai miei compagni. Partita senza storia e tre punti importantissimi per tenere lontane le formazioni alle nostre spalle. Stiamo lavorando bene in settimana e i nostri giovani crescono e risultano sempre più concreti all’interno dei match. La strada è quella giusta”.
Vero mattatore della partita, sia in attacco sia in difesa è stato Simone Grazzi –“Bella partita, sono contentissimo della mia prestazione. Partita dopo partita riesco a mettere sempre più minuti di qualità all’interno del match, caricandomi con tuffi e difese per poi attaccare con lucidità e potenza. Ringrazio i miei compagni che mi consigliano e supportano durante gli allenamenti e speriamo di mantenere questo trend positivo”.
Ultime parole del post gara di Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara contro Energiafluida Volley Club Cesena sono quelle dell’esordiente Leonardo Bristot –“Sono davvero molto emozionato e stra felice di essere qui. Per me è un sogno poter allenarmi e giocare in serie B nella squadra della mia città dove sono cresciuto. Riguardo la gara di oggi è andato tutto bene, abbiamo eseguito al meglio il piano partita e portato a casa un convincente successo”.
Complimenti ragazzi e Forza 4 Torri Volley Ferrara!
Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Energiafluida Volley Club Cesena: 3 – 0 (25-18 / 25-17 / 25-19)
Questi i tabellini del match della Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara: Bristot, Biondi 1, Ruffo 1, Morelli 1, Spagnol 22, Zambelli 2, Grazzi 11, Ballerio 3, Bertoli, Masotti 7, Smanio 2, Bragatto 2, Ceban 1, Martello.
All. Zambelli.