Caffè Vienna, punto di ritrovo della 4 Torri Volley Ferrara
Il Caffè Vienna di via Bologna 137, oltre ad essere sponsor, è anche il punto di ritrovo ufficiali della 4 Torri Volley Ferrara in questa stagione 2017/18. Il locale infatti ospita le aperi-cene dei giocatori nei post partita, oltre a costituire il luogo di ritrovo per le partenze della squadra in occasione delle trasferte di campionato.
Abbiamo scambiato due chiacchiere con il titolare, scoprendo che questa vicinanza con la squadra granata non è casuale. “Sono un convinto sostenitore della 4 Torri Volley – spiega – la mia passione per la pallavolo è nata da ragazzino. Ho anche giocato nell’allora prima squadra, la Les Copains, allenata in quegli anni da coach Beccari”
Da ex giocatore a sponsor…
“Sì, come gestore del Caffè Vienna, oltre che del Caleffi di via Canapa, ho deciso di essere partner commerciale della 4 Torri Volley, anche grazie all’amicizia con Mauro Baroni, tuttora prezioso punto di riferimento della società granata, che ha favorito questo rapporto”.
Come vede la squadra in questo scorcio di stagione?
“Vedo un campionato piuttosto altalenante, dopo l’ottima stagione scorsa, terminata con un po’ di amaro in bocca. Ma è presto per trarre conclusioni: guardiamo con positività ai prossimi incontri. Non dimentichiamo poi che ad allenare questi ragazzi non c’è un semplice allenatore, ma un campione del mondo come Marco Martinelli, uno degli eroi degli anni d’oro della pallavolo”.
A proposito di amari, ci dice due parole del Caffè Vienna, da lei gestito dal 2015?
“Dico che è un locale che mette insieme caffetteria, pasticceria e lounge bar. Iniziamo alla mattina con le colazioni per proseguire con pranzi e aperitivi con ampio buffet. I giocatori granata vengono qui a festeggiare le vittorie e… a meditare sulle partite storte”.
Oltre ai giocatori c’è spazio anche per i tifosi, giusto?
“Ovviamente, i fan granata sono sempre i benvenuti!”