4 Torri Volley Ferrara Under 13 ad Argenta per il 3vs3 fase Regionale
Martedì 1 Maggio si sono svolte ad Argenta le fasi regionali Under 13 con la formula 3vs3 che decretavano la possibile qualificazione alla fase nazionale di Cosenza.
Il programma della manifestazione prevedeva dodici squadre divise in quattro gironi da tre in base al ranking dell’annata precedente.
Girone subito tostissimo per i giovani atleti della 4 Torri Volley Ferrara composto dalla squadra vincente di Modena e la seconda classificata di Ravenna.
Prima partita con una facile vittoria per tre set a zero in favore dei nostri ragazzi di Ferrara contro la Scuola di Pallavolo Ravenna, società associata alla Bunge Ravenna di Superlega, che si è classificata seconda nella fase provinciale ravennate.
Seconda partita contro Volley Modena, giovanili della gloriosa squadra modenese anch’essa di Superlega, per decretare la vincente del girone e l’accesso alle semifinali del pomeriggio.
Avendo Modena sconfitto anche lei Ravenna per tre set a zero lo scontro tra 4 Torri Volley Ferrara e Volley Modena diventa un quarto di finale. Primo set dominato dai ragazzi modenesi mentre il secondo set è molto più combattuto, punto a punto fino al 13 pari dove un errore in battuta e una fischiata arbitrale discutibile spianano la strada ai gialloblu per le semifinali pomeridiane e relegano i ferraresi nel gruppo per il quinto posto.
Nel pomeriggio si vede un’altra 4 Torri, più attenta e cinica. Vittoria senza storia contro Anderlini Modena e accesso alla finale per il quinto posto.
A lottare insieme ai ragazzi guidati da coach Bernard per il quinto posto c’è Riccione Volley, ma una strepitosa prestazione corale dei ragazzi ferraresi regala un meritato successo!
Baldazzi Gianluca, Barotto Tommaso, Maule Nicolas, Montanari Massimiliano e Poli Davide chiudono al quinto posto la manifestazione con tre meravigliose vittorie e unica sconfitta contro i futuri campioni regionali del Volley Modena.
Bravi ragazzi!